Ostia - “Di fronte ai reiterati disagi che penalizzano pressoché quotidianamente migliaia di pendolari della tratta Roma-Lido, la Regione Lazio ha il dovere di intervenire a tutela degli utenti e in relazione alla verifica del rispetto dei parametri del contratto di servizio”: lo dichiara, in un comunicato, Mario Mei, Capogruppo ApI al Consiglio regionale del Lazio.

 

“Da notizie di cronaca e da continue denunce di cittadini e comitati, ascoltati anche questa mattina in audizione presso la Commissione Mobilità congiunta tra Roma Capitale e Regione – prosegue l’esponente di Alleanza per l’Italia – si apprende che la situazione della tratta ferroviaria Roma-Lido è drammatica sotto diversi punti di vista: dal sovraffollamento dei vagoni, ai sistematici ritardi e corse soppresse; dalla mancanza di sicurezza e comfort adeguati, alle condizioni igieniche. Disagi che farebbero pensare ad un mancato rispetto del contratto di servizio”. 


“Una situazione di questo tipo ha bisogno di provvedimenti urgenti da parte delle Istituzioni competenti. Ritengo molto positiva in questa ottica – conclude Mei - la proposta della convocazione di un tavolo trimestrale, inter-istituzionale, per la consultazione dei cittadini-utenti e la verifica del servizio fornito”.