Ostia – Esasperati per i continui, gravi disservizi che si sono registrati sulla Roma-Lido negli ultimi giorni e anche oggi, i pendolari tornano a rivolgersi al sindaco di Roma Ignazio Marino, ospite ieri sera a ‘Unità è festa’ a Ostia antica, affinché intervenga prendendo dei provvedimenti. Alessandro Claudio Meta, presidente del comitato di quartiere Acilia sud 2000, ha inviato al primo cittadino una lettera che di seguito pubblichiamo:


“Gentile Sindaco Marino,


dopo una settimana disastrosa, un fine settimana caratterizzato da forti ritardi ed inefficienze mai viste. Dopo avere visto anche le chiusure selvagge di stazioni ad Ostia, le comunichiamo che anche stamattina la situazione si annuncia critica. Treni in ritardo affollatissimi. Orari non rispettati. Corse saltate. Tutto senza una PAROLA dall'ATAC. Le chiediamo: dopo le sue parole espresse alla festa dell'Unità di Ostia Antica, quando vedremo dei fatti concreti, cioè un Suo intervento affinché SUBITO si consenta ai cittadini paganti di avere un servizio degno di una capitale europea? Le facciamo presente, facendo un piccolo bilancio degli ultimi due anni, che si è riusciti nella incredibile impresa di peggiorare il già pessimo servizio della gestione Alemanno.


Attendiamo un suo cortese riscontro facendo presente che questo CDQ Le ha inviato di recente diverse note formali sulla roma lido, sul parcheggio di scambio della nuova stazione di Acilia sud e su abusi edilizi perpetrati su aree Atac, a cui Lei non ha sentito il dovere  di Rispondere. Distinti saluti”.


CDQ ACILIA SUD 2000 A. C. META

P.S. anche la linea B è in forte affanno stamattina. La gente si scanna per un posto sull'unico treno passato dopo 10 minuti. Siamo al tracollo dell'organizzazione cittadina!”.