Ostia – Sono stati i passeggeri presenti a bordo della Roma-Lido i primi a prestare soccorso ad un giovane che improvvisamente, colto da sussulti e spasmi, si è accasciato a terra. Mentre alcuni si chinavano su di lui, come riferisce a Ostia Tv una passeggera, un altro viaggiatore, con il cellulare, informava dell’accaduto. Veniva così allertato il 118.


IL MALORE
– Secondo la testimonianza della donna il giovane, colto in seguito da malore, era salito a bordo del trenino alla stazione della Piramide direzione Ostia nella serata di ieri, sabato 19 marzo, alle 20 circa. Poco dopo la partenza del convoglio l’uomo, un cittadino rumeno, che sembrava sotto l’effetto di alcool e stupefacenti, è impallidito, accusando un malore, prima di perdere i sensi.


TRENO BLOCCATO – Il macchinista, informato dell’accaduto, secondo il racconto della passeggera, ha bloccato il treno in prossimità della stazione di Eur Magliana per permettere agli operatori del 118 di intervenire. Dopo alcuni minuti a bordo della Roma-Lido sono giunti i sanitari che hanno prestato le prime cure all’uomo. Il treno è rimasto fermo per circa un’ora. I passeggeri, preoccupati, hanno assistito ai soccorsi. In seguito, intorno alle 21, il servizio è ripreso.