Ostia – Passeggero infuriato per un presunto ritardo ha aggredito una macchinista della Roma-Lido sferrandole dei calci.


L’AGGRESSIONE - Vittima della furia dell’uomo è stata una donna, macchinista di un treno della ferrovia Roma-Lido, aggredita da un passeggero intorno alle 15 di oggi, mercoledì 6 aprile, alla stazione della Piramide. Secondo una prima ricostruzione, il passeggero, un cittadino italiano di 42 anni, avrebbe aggredito fisicamente la conducente sferrandole alcuni calci, lamentando un'attesa troppo lunga. A quanto si apprende, l'uomo sarebbe stato leggermente alticcio.


IL SERVIZIO - Al momento dell’aggressione, riferisce Atac, “il servizio sulla linea era sostanzialmente regolare, con sette treni in servizio su otto programmati con attese non superiori ai dieci minuti sui tempi previsti”.


IL FERMO – L’Atac è intervenuta prontamente per allertare le forze dell'ordine, che hanno preso in consegna l'uomo, poi denunciato per interruzione di pubblico servizio, e per soccorrere la macchinista, che è stata portata in ospedale per controlli. “L'aggressione ha provocato la perdita di quattro corse nell'orario compreso fra le 16.10 e le 18.15 con i conseguenti disservizi nei confronti dell'utenza”, comunica l’azienda.


LA CONDANNA – “L’Atac, nell'esprimere piena solidarietà alla macchinista aggredita, stigmatizza fermamente l'accaduto, non giudicando in alcun modo tollerabile che si commettano atti di violenza nei confronti di lavoratori impegnati nel difficile compito di garantire il servizio pubblico alla città. Atac rivolge un appello a tutti i cittadini perché, nel fruire del servizio di trasporto, agiscano e collaborino con senso civico, rispettando chi lavora e il patrimonio pubblico”, si legge in una nota dell’Atac.