Ostia - Successo per la petizione sulla Roma-Lido, ora Metromare,  lanciata dal Comitato Pendolari nel pomeriggio del 3 ottobre scorso per "il miglioramento del servizio e per la trasparenza da parte delle istituzioni e delle aziende di gestione, ad oggi spesso negata al Comitato e ai viaggiatori".

"Sono state raccolte #20.000 firme on line e #500 cartacee", spiega il Comitato Pendolari in un post sulla propria pagina social. "Il successo dell'iniziativa è testimoniato dalle file ai banchetti e dobbiamo ringraziare Regione, Comune, Cotral ed Astral che, pur non volendo, ci hanno dato una grande mano con il disastro quotidiano sulla linea, giunto a livelli insopportabili, e con il silenzio assordante delle istituzioni, rotto solo ogni tanto da annunci ridicoli come quello del sindaco Gualtieri sulla città dei 15 minuti. Abbiamo sempre sostenuto, - prosegue la nota del Comitato - inascoltati da chi doveva farlo, che il disastro sulla linea sarebbe durato almeno fino al Giubileo, quando arriveranno i primi treni nuovi e che la soluzione tampone sono i 2 treni dalla metro A, che il Comune però non ci vuol dare. Quindi il disastro continua. Riterremo responsabili Regione e Comune della degenerazione della situazione da pessimo servizio a problema di ordine pubblico, come abbiamo visto nei giorni scorsi, con gli insulti e le tentate aggressioni agli incolpevoli lavoratori. Intanto la raccolta firme continua, sia sulla piattaforma Change.org    https://www.change.org/petizioneromalido   che ai banchetti".

Oggi, martedì 18 ottobre, a partire dalle 17.30 banchetto alla stazione di Porta San Paolo. per la raccolta delle firme cartacee. "Condividete e fate firmare! https://www.change.org/petizioneromalido Vedremo se le istituzioni, che hanno ignorato i pronunciamenti unanimi dei municipi IX e X e dell'Assemblea Capitolina sui 2 treni dalla Metro A, ignoreranno anche il pronunciamento di migliaia di cittadini. Sostenete le battaglie del Comitato Pendolari", conclude la nota.