Roma-Lido, Porrello (M5S): “Privatizzazione della linea? Zingaretti parli”
“Si tratterebbe del primo project financing della Regione Lazio e una volta dichiarato l’interesse pubblico verso l’opera si passerebbe a gara per l’affidamento e la Regione dovrebbe farsi carico di un investimento iniziale”, spiega Devid Porrello. “L’azienda francese Ratp Dev ha però recentemente avanzato una nuova proposta che non prevede il contributo iniziale da parte della Regione ma stabilisce un canone annuale più alto rispetto a quello proposto in precedenza. Visto che la Giunta Zingaretti non è mai stata chiara sul destino della tratta che trasporta 27 milioni di passeggeri all’anno”, prosegue, “abbiamo depositato un’interrogazione per conoscere lo stato della conferenza dei servizi e se sia stato dichiarato il pubblico interesse sull’opera. Zingaretti ha recentemente annunciato fantasmagorici investimenti su Roma per provare a rivitalizzare la campagna elettorale del candidato sindaco del Pd: noi vorremmo che uno dei principali servizi metropolitani di Roma la smettesse di essere citato solo per i ritardi, i disservizi e i guasti, come da decenni chiedono residenti e pendolari”.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra