“Roma-Lido, riqualificazione dei servizi igienici delle stazioni: che cosa è successo? Perché questi ritardi”
Di Redazione il 05/01/2024
Possanzini (Sinistra Civica Ecologista Municipio X – Sinistra Italiana): “Chiederemo alla nostra consigliera regionale, Alessandra Zeppieri, di fare tutte le verifiche necessarie. I cittadini hanno diritto a risposte certe”
Ostia (Rm) – “Roma Lido, anzi Metromare, capitolo terzo. La riqualificazione dei servizi igienici delle stazioni di Cristoforo Colombo, Stella Polare, Lido Centro, Ostia Antica, Roma Porta San Paolo, è ancora in alto mare. Alla Stazione di Lido Centro i lavori sono apparentemente fermi. Dovevano terminare, così riporta il cartello di cantiere, nel marzo del 2023, quasi un anno fa”.
Lo dichiara in una nota Marco Possanzini, Capogruppo Sinistra Civica Ecologista Municipio Roma X - Sinistra Italiana.
“I lavori – spiega Possanzini - vedono come stazione appaltante l’ASTRAL e cioè l’Azienda Strade Lazio Spa, partecipata al 100% dalla stessa Regione Lazio, una società preposta alla progettazione, realizzazione, manutenzione, gestione amministrativa di circa 1.500 chilometri di rete viaria regionale. Cosa sta succedendo? Come mai questi ritardi? Sono previste penalità per il ritardo nell’esecuzione del lavoro? Sono domande che si pongono i cittadini, visto che i lavori ci costano mezzo milione di euro di risorse pubbliche, a cui nessuno ha ancora dato risposta”.
“Inoltre non va mai dimenticato che fra pochi mesi inizierà l’anno giubilare, un appuntamento importante a cui non possiamo arrivare impreparati e soprattutto senza riuscire ad offrire i servizi pubblici di base, in particolare nella Stazione ferroviaria di Lido Centro. Chiederemo alla nostra Consigliera Regionale, Alessandra Zeppieri, di fare tutte le verifiche del caso promuovendo accessi agli atti e qualsiasi altra iniziativa utile a chiarire i motivi di così tanto ritardo. I cittadini hanno diritto – conclude - a delle risposte certe. La campagna elettorale è finita, ora serve assunzione di responsabilità”.
Tags: ostia, litorale romano