Ostia - Per lavori relativi alla costruzione del sottopasso pedonale della nuova stazione di Acilia sud, sabato 9 gennaio il servizio della ferrovia Roma-Lido sarà sospeso per tutta la giornata nel tratto Acilia-Lido centro. Attive le tratte Piramide-Acilia e Lido Centro-Colombo sulle quali sarà in vigore un orario diverso dal consueto orario del sabato. Resteranno chiuse, quindi le stazioni - e relative biglietterie - di Ostia antica e Lido Nord.


BUS NAVETTA - Atac predisporrà un servizio di bus navetta sostitutivi attivo nella tratta Acilia-Lido Centro. La parziale interruzione della ferrovia Roma-Lido attuata nel corso di una giornata a bassa frequentazione pendolare si è resa necessaria per la realizzazione del sottopasso pedonale che sarà parte integrante della nuova stazione di Acilia Sud i cui lavori di costruzione sono in pieno svolgimento. La stazione di Acilia Sud sarà collocata tra le storiche stazioni di Acilia e di Ostia Antica e sarà a servizio dell’ampio insediamento abitativo della zona. Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito Atac (www.atac.roma.it) e sul canale Twitter @Infoatac.


LA CHIUSURA – La Polizia del X gruppo Mare rende noto che da domani, venerdì 8 gennaio, fino al prossimo 10 marzo, sarà chiuso il sottopasso altezza via di Macchia Saponara per consentire dei lavori di manutenzione.