Roma-Lido, sospeso il progetto delle barriere fonoassorbenti
Ostia - Dopo le pressioni dei cittadini, è arrivata la sospensione. Oggi pomeriggio in un'affollata aula Massimo di Somma, il consiglio del XIII Municipio ha chiesto lo stop temporaneo al progetto relativo alle barriere fonoassorbenti sulla ferrovia Roma-Lido.
Il progetto da sei milioni di euro prevedeva infatti il taglio di decine tra pini e pioppi situati in prossimità del tracciato ferroviario. Per questo motivo il comitato Sentinelle degli alberi Roma-Lido si era opposto al piano per salvaguardare il patrimonio ambientale di Ostia, appoggiato nella battaglia dai Verdi.
"Esprimo soddisfazione per la sospensione votata oggi all'unanimità dall'aula del XIII municipio relativamente alla realizzazione delle barriere antirumore che prevede l'abbattimento di 111 alberi e l',edificazione di un muro in cemento di 5 KM - ha dichiarato Giuseppe Sesa (PD) consigliere municipale - Ringrazio la maggioranza per aver accettato la riapertura del percorso partecipativo ed aver votato il nostro documento che chiede una sospensione per poter discutere il progetto e realizzare insieme ai cittadini un opera sostenibile".
Tags: ostia, litorale-romano