Roma-Lido, treno guasto a Vitinia: i pendolari? Sui binari
PENDOLARI SUI BINARI - Ai centinaia, forse 700, 800 passeggeri che stavano rientrando a casa dopo una giornata di lavoro, di studio o di diversi impegni, diretti a Ostia, infatti non è restato altro che ‘saltare giù’ dai vagoni, per chi ha avuto l’agilità di saltare visto che gli utenti c’erano anche delle persone un po’ avanti con gli anni, ed incamminarsi in fila indiana sui binari o costeggiandoli per raggiungere la stazione di Vitinia. Ad informare dell’’evacuazione’ è stato un annuncio del macchinista alle 19.50 che ha detto ‘Fra cinque minuti evacuiamo il treno’, come hanno riferito nei tanti post gli utenti sul gruppo Facebook Il Trenino, prima di avviarsi.
SERVIZIO INTERROTTO – Il servizio nel frattempo è stato interrotto. In un tweet l’Atac ha cinguettato ‘#info #atac - ferrovia Roma-Lido, in corso di attivazione servizio navetta Eur Magliana-Lido Cento #roma #romalido’. Disagi nelle altre stazioni perché dalla Piramide non sono partiti treni. L’Azienda ha informato che ‘I tecnici Atac sono già intervenuti per limitare i disagi dei passeggeri a bordo e affrettare le operazioni di ripristino’, scusandosi per i disagi.
I COMMENTI DEI PENDOLARI – Indignati i commenti dei pendolari che hanno raccontato la loro odissea. Scrive un’utente: “Treno preso a Magliana verso le 19.08...poco dopo la stazione di Tor di Valle il treno si ferma x guasto in mezzo alle campagne...e lì restiamo per oltre 40 minuti per poi essere "invitati" a saltare giu sui binari e a "passeggiare" nel verde fino alla stazione di Vitinia!!! NESSUN ADDETTO ATAC a dare una mano per scendere dal treno sopratrutto ad abziani e passeggeri in difficoltà...nessuna "guida" x capire dove e come andare....ci siamo aiutati tra di noi e in branco è iniziata la transumanza!!! Questo paese non smettera mai di sconvolgermi!!!”.
Ironico il commento di un passeggero che ha ricordato: "VIETATO FUMARE SULLA BANCHINA. Da domani più stretti i controlli e multe salate per tutti i fumatori. Dopo una lunga sfilza di segnalazioni di utenti non fumatori ATAC sceglie la linea dura e ricorda che oltrepassato il tornello di ogni stazione vige il divieto assoluto di fumare”.
“E' folle quello che sta succedendo stasera questi disgraziati che devono essere mandati tutti a casa ci tengono bloccati da 40 minuti a magliana senza dirci un'accidente di quale sarà il nostro destino stasera se mai riusciremo a tornare a casa😬😬 e venerdì vogliono pure fare sciopero ma andate a zappare la terra almeno vi renderete utili a qualcuno”, scrive esasperato un altro passeggero. Osserva un utente: “finchè la Roma Lido avrà un parco treni così non potremo MAI stare tranquilli....quando le cose vanno bene”.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra