Per mamma Federica una manifestazione davanti la Rai
Roma - Associazione Donne per la Sicurezza Onlus manifestera' il giorno venerdi 11 maggio dalle 10 alle 15 davanti alla sede Rai di Viale Mazzini (Roma) a sostegno della drammatica vicenda di mamma Federica Puma alla quale dal 14.12.2011 è stata SOTTRATTA la sua bambina di 7 anni e “CARCERATA” in una casa famiglia dal Tribunale dei Minori a seguito delle relazioni di due impiegate del Comune di Roma.
La motivazione è: CONFLITTUALITA’ TRA I GENITORI. La Rai - Radio televisione Italiana, dovrebbe essere un servizio pubblico, invece non lo e'! Sta compromettendo la sua missione di servizio pubblico per assolvere al ruolo di servizio privato, asservito alla politica di turno, ai partiti, alle caste… Il tutto nella totale incuranza del principale cliente, il telespettatore – o meglio il cittadino utente. I casi di mamma Federica Puma e Ginevra Amerighi sono oscurati completamente. Intervengono in trasmissioni Giudici, assistenti sociali, opinionisti improvvisati, ma NON riusciamo ad effettuare un contraddittorio VERO, soprattutto quando i Giudici asseriscono che la famiglia e' un bene primario e i bimbi devono restare collocati nel suo nucleo fatto di amore... NON E' VERO!
Questo non avviene nella REALTA’ ! QUESTO non corrisponde assolutamente a verità. Le due mamme tentano di intervenire in trasmissione, le associazioni a sostegno come la nostra, scrivono appelli disperati, MA la RAI continua ad ignorare... PERCHE' ???? Che occulto gioco di poteri c'e' sotto???? CHIEDIAMO CHIAREZZA...non vogliamo piu' che la VIOLENZA DI STATO perpetrata dai Tribunali per i Minorenni venga tenuta nascosta! Non permettiamo più, al di la della rappresentazione scenica, che una madre assista impotente alla crocifissione del figlio innocente, vittima della cattiveria.