Ostia - "Vi sembra normale che il Comune di Roma stia distribuendo generi alimentari nei campi rom?" Lo scrive su Facebook il consigliere di CasaPound ad Ostia, Luca Marsella.

"Dovete sapere - continua Marsella - che da qualche giorno è attivo un progetto per la fornitura straordinaria di generi di prima necessità per le famiglie dei campi e degli insediamenti rom, destinato a circa 500 nuclei familiari. A coordinarlo è la Diocesi e partecipano al progetto la Comunità di S. Egidio, Caritas Roma, Ufficio Migrantes, Parrocchia San Gregorio Magno, Associazione Zingare spericolate (!?!) e l' Associazione 21 Luglio. Ma a collaborare c'è anche il Comune di Roma, che sta impegnando anche la Polizia Locale in questa iniziativa".

"Tutto questo mentre sono migliaia i romani in difficoltà che hanno perso o perderanno il lavoro e altrettante le famiglie in grave difficoltà in questa emergenza, che stanno richiedendo i buoni spesa che non riceveranno mai. Perché anch'essi andranno a rom e stranieri per la maggior parte, considerando i criteri stabiliti dal Comune di Roma. Credo che questa città abbia bisogno di una bella ripulita, a partire - conclude Marsella - dalle stanze del Campidoglio".