Roma - "Oggi viviamo in un periodo molto delicato dal punto di vista economico. La crisi attanaglia il nostro Paese e lo Stato deve farsi garante della famiglia. Occorre promuovere forme di sostegno economico a favore delle famiglie con figli e in difficoltà economiche, anche attraverso la costruzione di nuovi asili nido nei Comuni del Lazio". Lo dichiara Antonella Moroso, candidata alla Regione Lazio 2013 per il PdL.


 

 

Ad oggi sono già state realizzate 18 nuove strutture, alcune di queste in Comuni finora sprovvisti di nidi pubblici. Ma non basta. "Il primo passo - continua l'esponente del Popolo della Libertà - sarà quello di fornire un aiuto in termini di contributo economico ai Comuni del Lazio per la gestione degli asili nido e per le famiglie e assicurare un sostegno economico per le famiglie in lista di attesa presso asili nido pubblici".

 



E’ già stato attivo l’Osservatorio permanente per sostenere le famiglie attraverso periodiche occasioni di confronto con la pubblica amministrazione, i servizi sociali sanitari ed educativi, le organizzazioni del volontariato e le associazioni sugli interventi sociali che interessano le famiglie, le condizioni dell’infanzia e la funzione della genitorialità.

 

 

 

 

"Bisogna essere al passo con i tempi. - conclude Antonella Moroso - Ritengo opportuno promuovere interventi in favore dei coniugi in caso di separazione legale, divorzio, o comunque di cessazione degli effetti civili del matrimonio. Spesso si tutelano le donne in quanto mamme, mentre poca attenzione viene data alla figura paterna. L'obiettivo è quello di dare il via al finanziamento per un progetto sperimentale per la realizzazione di appartamenti per persone separate".