Roma - “Sono gravi gli episodi accaduti questa notte presso il canile comunale di Muratella: esprimo la mia solidarietà all'Associazione volontari canile di Porta Portese gestore della struttura - ha dichiarato Cristiana Avenali, neo consigliera Regione Lazio.



 

“L'interruzione del servizio di vigilanza notturna ai canili comunali da parte del Comune è un'azione irresponsabile, un servizio così rilevante non può interrompersi nelle strutture di assistenza fondamentali per la Capitale, non può interrompersi dalla mattina alla sera e non può essere nemmeno la seconda volta che accade nell'arco di due anni. Le conseguenze di queste azioni possono essere molto serie e mettere a rischio l'incolumità degli animali stessi e vanificare il lavoro delle associazioni che vi operano da anni”.

 



“Il benessere animale è una cosa seria e non può continuare ad essere gestito in questa maniera da parte del Comune di Roma, per questo chiedo che venga immediatamente ripristinata la vigilanza notturna e anche risarciti i danni subiti dalla struttura”, conclude.