Nel corso di un controllo alla circolazione stradale i carabinieri hanno fermato un uomo, con precedenti, a bordo di un’auto che a causa dell’eccessivo nervosismo è stato sottoposto a una verifica che ha consentito di ritrovare nel veicolo materiale hi-tech, un I-Pad e un paio di cuffie AirPods, rubati la sera prima. Indagini in corso per risalire alla provenienza del materiale sequestrato

Roma – Domenica mattina i Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato hanno denunciato un 43enne del Marocco, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di ricettazione.


Nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale in via della Maglianella, i Carabinieri hanno fermato l’uomo a bordo di una monovolume e, a causa del suo eccessivo e immotivato nervosismo, lo hanno sottoposto ad una approfondita verifica.


A bordo del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto materiale hi-tech – un I-Pad e un paio di cuffie AirPods - risultati rubati la sera prima da un’autovettura in sosta in via di Pietralata.


I Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato hanno quindi deciso di perquisire l’abitazione del 43enne dove, nel garage di pertinenza, hanno rinvenuto altro materiale elettronico di dubbia provenienza: 66 notebook e 11 tablet con relativi accessori e altro materiale.


L’uomo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria mentre le indagini dei Carabinieri proseguono per risalire all’esatta provenienza del materiale sequestrato.