Roma - "Nessuna iscrizione on line per i Centri di Formazione Professionale, anno scolastico 2013/14. Resta valida la consueta modalità cartacea, da effettuarsi entro il 28 febbraio presso le scuole medie di provenienza". Lo comunica, in una nota, l’Ufficio stampa Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale.


“Diversamente dalla procedura prevista dal Ministero dell’Istruzione per le altre tipologie di scuole – si legge ancora nella nota – l’iscrizione ai centri di formazione professionale, sia gestiti da Roma Capitale che da altri enti, non deve essere effettuata on line.  Pertanto le famiglie di ragazzi e ragazze che frequentano la terza media e vogliono poi frequentare un corso triennale di Formazione professionale si devono recare presso la segreteria della scuola media frequentata e qui compilare la domanda cartacea che la scuola provvederà poi a trasmettere alla Provincia ed ai centri interessati. Gli uffici della formazione e tutti i centri di formazione di Roma Capitale sono a completa disposizione dei giovani e dei loro genitori per ogni informazione e chiarimento relativa alle iscrizioni, ai percorsi formativi ed ai relativi sbocchi lavorativi. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 28 febbraio; è tuttavia utile provvedervi quanto prima poiché le domande verranno accettate in ordine di data”.

 

 

"Il sistema di prenotazione scolastico on line introdotto dal MIUR, lo avete scritto in tanti, è già andato in tilt. Tuttavia, per i Centri di Formazione Professionale del Comune di Roma, i cui corsi servono per assolvere l’obbligo scolastico, NON SERVE. Basta l’iscrizione cartacea, che si può effettuare fino al 28 febbraio. Molte scuole medie non lo sanno, o fanno finta di non sapere. Corre quindi l’obbligo di questa informazione, per agevolare chiunque voglia intraprendere la strada della formazione professionale.". Ha concluso l’Ufficio stampa Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale.