Si è tenuta nella notte tra il 22 ed il 23 settembre scorso a Roma, la III edizione del Motoraduno nazionale Fmi chiamato Rome Night Run con il patrocinio del ministero dell’Interno, del capo della polizia e del sindaco di Roma Capitale.

 

 

Hanno partecipato all’evento oltre 750 iscritti e ben 520 moto nonché numerosi appassionati incontrati lungo le strade di una magnifica Roma notturna.

 

 

Un anno di intenso lavoro del gruppo romano dell’M.C.P.S., è stato vissuto in una notte carica di emozioni all’insegna della passione per la moto e della solidarietà rivolta quest’anno alla Icomm onlus, associazione impegnata nella ricerca sulle malattie del motoneurone.

 

 

 

Determinante l’impegno di una nutrita schiera di “angeli custodi” in uniforme, tra la polizia di stato, la polizia di Roma Capitale, l’Arma dei carabinieri, la guardia di finanza e la polizia penitenziaria. Tutti hanno dimostrato una indubbia capacità operativa e l’impiego dei mezzi di servizio ha fornito la fondamentale visibilità all’evento affinchè il corteo potesse attraversare le strade della città nella massima sicurezza e con celerità.

 

 

 

Graditi ospiti della manifestazione sono stati il questore di Roma, Fulvio Della Rocca, il dirigente del Fondo assistenza per il personale della polizia di stato, Tiziana Terribile, il comandante del gruppo pronto intervento traffico della Polizia di Roma Capitale, Massimo Fanelli, il presidente del Rotary club Roma Prati, Vittorio Cesaroni, ed il presidente di Icomm onlus, Nicola Colacino, nonché piloti di assoluto rilievo quali Michele Pirro (moto GP), Danilo Petrucci (Moto GP) e Simone Corsi (Moto2).

 

 

Hanno collaborato all’iniziativa, il Museo delle auto storiche della polizia di stato, il gruppo dei Motociclisti rotariani e l’Associazione nazionale polizia di stato, cui va uno speciale ringraziamento, doverosamente esteso ai tanti altri che hanno fornito gratuitamente il loro apporto per la migliore riuscita dell’evento.