Ostia, al via la Roma offshore speed race
Ostia – Al via dal 18 al 22 luglio prossimi la Roma offshore speed race, la gara di motonautica d’altura che si svolgerà al porto turistico di Roma.
Ad organizzare la competizione l’associazione Roma Mare Assohotel, presieduta da Nicola Della Puca. L’associazione è composta da giovani albergatori del litorale che sul territorio con le loro famiglie operano da generazioni. “Ostia, il mare di Roma, doveva essere la collocazione naturale per il beach volley e invece la scarsa lungimiranza dell’amministrazione ha fatto sì che il Foro italico fosse riempito di sabbia”, ha spiegato, critico, il presidente Della Puca il mese scorso: “Roma capitale continua a dimostrare di voler tradire la vocazione turistica del suo mare, gli imprenditori locali e tutti coloro che hanno a cuore il futuro di questo territorio. Abbiamo subito”, disse in quell’occasione, “ancora una volta, scelte calate dall’alto mentre è in piena progettazione il secondo Polo Turistico”.
“Grazie a Riccardo Campione, area general manager del gruppo Barcelò, siamo venuti a conoscenza di questo offshore che nasce sulle orme della Cowes-Torquay-Cowes”, ha annunciato Nicola Della Puca. “Sul mare di Roma saranno protagonisti l’esperienza e il coraggio per la rotta porto turistico di Roma-Ponza -San Felice Circeo e ritorno. Siamo orgogliosi di ospitare questa tappa, della quale nulla avremmo saputo senza la comunicazione del nuovo associato Riccardo Campione che è entrato a far parte della Roma Mare Assohotel con l’Aran Blu di Ostia”. Appuntamento quindi dal 18 al 22 luglio al porto turistico.
Per questo motivo, non possiamo dire grazie all’amministrazione del XIII municipio, al suo assessore al turismo e al suo presidente della commissione turismo e sport. Da loro, neanche una parola su questo evento, come su altri, che troverebbero una cornice naturale sul nostro territorio. Questi amministratori sono quelli che hanno partorito Erotika tour nel Ferragosto del 2009, porchette sul Pontile, piste da sci artificiali e casinò. Come associazione Roma Mare Assohotel abbiamo già dato il nostro supporto a diverse iniziative proprio per contribuire alla crescita di manifestazione che vedono protagonista il mare di Roma. Mi riferisco al Festival del cinema di Ostia, il Festival dei cortometraggi, l’Air show, i campionati mondiali di Skate board. Ora, noi siamo pronti per l’Offshore”, conclude il presidente dell’associazione Roma Mare Assohotel Nicola Della Puca.
Tags: ostia