Meteo RomaOstia : condizioni meteorologiche stabili e temperature gradevoli
Anche quest'anno , per la 41esima edizione della gara, la web tv del litorale romano manderà in streaming tutti gli arrivi della RomaOstia, la mezza maratona più partecipata d'Italia.
Quest'anno record assoluto di iscritti: sono 13.542 i runners da tutta Italia e dal mondo che si sono assicurati un pettorale per correre domenica primo marzo sulla Via Cristoforo Colombo dal quartiere Eur, precisamente dal Palalottomatica, alla Rotonda di Ostia. Tra loro 2183 atleti stranieri.
Vediamo allora i nostri runners che tempo devono aspettarsi:
Il sistema depressionario che nei giorni scorsi ha causato condizioni di tempo instabile su gran parte della nostra Penisola, pian piano sta traslando verso l'Egeo relegando così qualche pioggia e temporale sulle regioni del Sud Italia e sulle due nostre Isole Maggiori.
Per le nostre regioni centrali e dunque anche per il Lazio , domenica assisteremo a condizioni meteorologiche tutto sommato stabili con il sole che dovrebbe fare da protagonista, eccetto qualche locale e possibile addensamento nuvoloso a partire dalle ore centrale della giornata, anche se le nubi saranno innocue.
Addensamenti che anticiperanno il lieve peggioramento che nella notte (a cavallo tra la nottata di domenica e la mattinata di lunedì) potrà dare luogo a qualche locale acquazzone.
Le temperature risulteranno tutto sommato gradevoli, con i venti che in mattinata saranno disposti da quadranti settentrionali seppur deboli, per poi ruotare entro sera da occidente.
Alla partenza, proprio le temperature dovrebbero essere comprese tra i +10/12°C fino a toccare punte massime nelle ore centrali della giornata di +15°C/+16°C.
Insomma, sembrebbero esserci tutti gli ingredienti necessari per garantire il corretto svolgimento di una bellissima manifestazione sportiva.
Per maggiori dettagli sulle condizioni meteorologiche in Italia, puoi consultare: www.meteoportaleitalia.it
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano, entroterra