Ostia – La Huawei RomaOstia, la mezza maratona più partecipata d’Italia, è alle porte, unica gara in Italia a vantare la Gold Label IAAF.

I runner
partecipanti arrivati al traguardo riceveranno l’attesa medaglia della 46^ edizione. Un simbolo esclusivo che saprà distinguersi dagli altri grazie ai suoi intagli e al suo colore, tutti riconducibili al tratto grafico della sua campagna pubblicitaria: un insieme di cocci quasi a rappresentare un elemento di rottura col passato, segno di modernità e dell’evoluzione della gara.

L’atteso appuntamento in calendario l’8 marzo si è, inoltre, rinnovato sotto altri aspetti:

- Un percorso ancora più scorrevole e veloce grazie all’eliminazione del tratto finale sul Lungomare che appesantiva, non poco, l’azione degli atleti e che promette di abbassare ulteriormente i propri personal best;
- Una bag plastic-free realizzata in tela 100% a base di acqua mediante l’utilizzo di tinte e inchiostri certificati, disponibili in 5 varianti di colore che vanno dal rosso al verde acqua;
- Un’area expo, quella di Casa RomaOstia, allestita in cartone 100% riciclato per un risultato e un layout che sarà sicuramente suggestivo dal punto di vista scenografico, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e all’insegna dell’innovazione.

Per chi ancora non lo avesse fatto, ci sono ancora pochi giorni per iscriversi collegandosi al sito www.romaostia.it.

I PARTNER 2020 Istituzioni: Roma Capitale // Regione Lazio // FIDAL // CONI.
Top Sponsor: Huawei (Title Partner) // Enervit (Sport Nutrition Partner) // Joma Sport (Technical Partner) // Yakult (Official Partner) // Acea (Official Partner) // Open Fiber (Live Partner) // Omnia Hotels (Hospitality Partner) // Nuncas (Official Supplier) // Egeria (Official Mineral Water) // Euroma (Title Sponsor Baby Run) // Chiquita (Official Banana Sponsor). Media Partner La Gazzetta dello Sport e RAI Radio2.