Ostia - Il Coordinamento Roma ciclabile, al quale aderisce Ostia in bici, sostiene con forza l’iniziativa promossa dal neo deputato Paolo Gandolfi per promuovere con un messaggio chiaro la mobilità sostenibile. E ciclabile in particolare, utilizzando la bicicletta per raggiungere il parlamento.


Invita tutti i romani che possono, ad accogliere e accompagnare i deputati che andranno in bicicletta, partendo dal Colosseo alle ore 11 di mercoledì 13 marzo. Per ricordare ai nostri amministratori cosa si dovrebbe fare per migliorare le drammatiche condizioni della mobilità della nostra città.


Questo il testo di Paolo Gandolfi: “Cari amici, la mobilità nuova è un'esigenza inderogabile per le nostre città. Per noi muoversi in bici o in bus è un atto quotidiano, per troppi no. In realtà la bicicletta è uno straordinario "veicolo" di cambiamento, per muoversi e per vivere meglio, per i singoli e per le comunità. Il recente voto ha marcato un bel segno di cambiamento, che va sostanziato anche per quanto riguarda la mobilità.


Da neo eletto alla camera dei deputati, ho pensato che un primo passo per far capire le nostre intenzioni sul tema potrebbe essere quello di raggiungere Roma in bicicletta e bici+treno, per l'insediamento del nuovo Parlamento. Questo per sottolineare la necessità di sostenere bicicletta e trasporto pubblico, ma anche per segnare una discontinuità nei modi della politica. L'obiettivo è presentare e sostenere il decalogo degli stati generali della bicicletta".