RomaOstia: domani apre Casa RomaOstia
Roma - A meno 4 giorni dalla gara in programma domenica. Domani si aprono le porte di Casa RomaOstia: il mondo del running si ritrova al Salone delle Fontane dell’Eur per prepararsi al grande evento di domenica 3 marzo. La mezzamaratona più amata d’Italia entra nel vivo. L’apertura di Casa RomaOstia decreta l’entrata ufficiale nel momento più importante di tutta l’organizzazione dell’evento: il mondo del running e del podismo si ritroverà al Salone delle Fontante dell’EUR per tre splendide giornate consecutive, nelle quali gli oltre 12000 iscritti onoreranno il rito del ritiro del pettorale di gara e tutti gli appassionati di corsa potranno iscriversi alla 5km non competitiva Euroma2Run abbinata alla gara agonistica.
Anche per questa edizione torna la poesia del dorsale “per me la corsa è…” da personalizzare con un pensiero dedicato alla corsa. La fortunata idea, che lo scorso ha ha riscosso un grandissimo successo, è stata di Lorenzo Tagliavanti. Il direttore della CNA di Roma, è stato già ideatore e promotore della Business Run, il campionato italiano di mezzamaratona per imprenditori che è abbinato alla RomaOstia da ben undici edizioni. Nei giorni di apertura di Casa RomaOstia sarà possibile ritirare il dorsale da personalizzare e per chi è interessato completare o formalizzare l’iscrizione alla Business Run presso lo stand della CNA di Roma.
Riciclare alla RomaOstia significa risparmiare sull’iscrizione 2014. In collaborazione con il nuovo partner GARBYCOM, fuori dal Salone delle Fontane di via Ciro il Grande sarà allestita una grande isola ecologica automatizzata, dove tutti potranno depositare bottiglie di vetro e di plastica e ricevere un meritato sconto di 2 euro da poter godere al pagamento dell’iscrizione per l’edizione 2014. Chi non riuscisse a sfruttare questo grande vantaggio durante le giornate di apertura di Casa RomaOstia, potrà approfittarne anche domenica 3 marzo direttamente alla Rotonda di Ostia, dove saranno allestite altre isole ecologiche per consentire a tutti, appena terminata la gara, di riciclare la propria bottiglia e ricevere un meritato codice sconto da sfruttare all’apertura delle iscrizioni 2014 (fino alla scadenza del primo step iscrizioni – 30 settembre).
Giovedi pomeriggio, dalle ore 17:00, il palco allestito dentro Casa RomaOstia ospiterà le premiazioni del Comitato Regionale della FIDAL Lazio. Qualche ora dopo l’apertura, la Casa della RomaOstia sarà animata dalle cerimonie di premiazione per l’attività master, quelle del Grand Prix di corsa su strada e per finire quelle della We Run Rome dello scorso 31 dicembre.
La RAI, da sempre al fianco della macchina organizzativa, ha intanto confermato il palinsesto di domenica 3 marzo e ufficializzato che la differita della gara sarà trasmessa su RaiSport 1 in digitale terrestre alle ore 16:30 per consentire a tutti i runners, che qualche ora prima hanno completato la loro grande fatica, di godersi lo spettacolo della RomaOstia comodamente da casa durante il meritato riposo.
Chi vorrà seguire in diretta il post gara domenica 3 marzo, potrà collegarsi al sito www.ostiatv.it e seguire il live integrale degli arrivi, comprese premiazioni ed interviste, a cura del media partner OstiaTv.
Tags: ostia