Ostia - “Esprimo grande soddisfazione per l’operazione condotta ieri dalla polizia locale di Roma Capitale contro il fenomeno della prostituzione. Le zone interessate sono state infatti via Cristoforo Colombo e lungomare Amerigo Vespucci. Proseguendo per  viale Palmiro Togliatti, via Prenestina, via Tiburtina."  Lo afferma in una nota il Coordinatore del Movimento per le Politiche Sociali e Sicurezza, Marco Rollero Pdl. 

"La violazione contestata è quella dell'Ordinanza del Sindaco di Roma, che come oramai da sempre l’Amministrazione Alemanno combatte con serio impegno ad un fenomeno sempre più diffuso nella nostra città “.

"In attesa da sempre di un approvazione in Parlamento di una legge nazionale la quale consentirebbe di ottenere risultati ancora più rilevanti per il contrasto alla prostituzione su strada. – Conclude Rollero.   

"Mi auspico che blitz mirati come questi  possano anche proseguire nelle prossime settimane, per dare una risposta concreta alle sacrosante richieste di decoro e sicurezza che vengono dai cittadini, stanchi di sopportare degrado e malcostume ".