Le fiamme sono divampate all’interno di un’abitazione al primo di una palazzina in via Concerviano. Sul posto i vigili del fuoco e il 118

Roma – Pauroso incendio nella serata di ieri, martedì 27 giugno, in un appartamento, a Roma: soccorsa un’anziana, ricoverata in codice rosso in ospedale.

Secondo quanto si apprende le fiamme sono divampate poco prima delle 21 in un’abitazione al primo piano di una palazzina di tre in via Collegiove, parallela di via Concerviano 2, una traversa della via Cassia.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco con due mezzi autopompa serbatoio, un’autoscala, il carro autoprotettori per domare il rogo.  Erano presenti il capoturno e il funzionario di guardia.

Durante le operazioni di spegnimento i vigili del fuoco hanno tratto in salvo una donna di circa 70 anni, che era rimasta intrappolata tra le fiamme e il fumo presente all’interno, che è stata affidata al personale del 118. In seguito la vittima, in gravi condizioni per aver inalato il fumo anche se non sarebbe in pericolo di vita, è stata trasportata presso l’ospedale San Pietro in codice rosso

L’appartamento in cui è scoppiato l’incendio, seriamente danneggiato dalle fiamme, è risultato inagibile e così quello sovrastante. 

Sembra che la causa del rogo sia da attribuire ad una candela che ha innescato l'incendio.