Roma, pauroso incendio nel garage di un palazzo: evacuate 40 famiglie
Di Maria Grazia Stella il 31/12/2023
All’interno dell’autorimessa-magazzino sottostante uno stabile in largo Benito Jacovitti erano parcheggiate alcune auto, oltre a materiale di diverso genere. Sul posto i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell’ordine AGGIORNAMENTO
Roma – Fuoco e fiamme nel garage di una palazzina nel quartiere di Mezzocammino, a Roma, da dove si è levata anche una densa colonna di fumo.
Un violento incendio è scoppiato nella mattinata di oggi, domenica 31 dicembre, in una autorimessa sottostante un palazzo di quattro piani in largo Benito Jacovitti.
La sala operativa del comando di Roma ha inviato dalle 10 di oggi quattro squadre dei vigili del fuoco, più due autobotti, il carro schiuma, il carro autoprotettori, il funzionario di guardia ed il capo turno provinciale sul luogo del rogo. All'interno del garage erano parcheggiate diverse auto oltre a del materiale di vario genere.
Il personale dei vigili ha fatto evacuare tutto lo stabile per motivi di sicurezza poiché l'incendio era ormai generalizzato.
Per lo spegnimento, oltre all'acqua, i pompieri hanno utilizzato lo schiumogeno per evitare il propagarsi del fuoco ai piani superiori. E’ stato richiesto anche il supporto della direzione regionale dei Vigili del fuoco Lazio per ulteriori approvvigionamenti d'acqua ed è stato inviato una Ucl (unità di crisi locale) per la gestione delle famiglie evacuate.
A seguito dell'incendio è crollata una parte del solaio dell'autorimessa/magazzino. Evacuate in via precauzionale circa 40 nuclei familiari a causa del denso fumo.
Attualmente non sarebbero rimaste ferite persone. Sul posto 118, le forze dell'ordine e la polizia di Roma Capitale.
AGGIORNAMENTO
Durante le operazioni di spegnimento ci sono state esplosioni dovute al surriscaldamento di alcune bombole di gas abbandonate nei locali. Il totale delle persone evacuate ammonta a 120.