Roma, Perazzolo: "Le strutture per i giovani sono importanti'
Roma - “I ‘miracoli’ avvengono quando chi lavora per un obiettivo ci mette passione e cuore ed è convinto delle proprie azioni. Il Centro Diurno Terapeutico Integrato per adolescenti “Navigando i confini” è un esempio concreto di quello che intendo”. Così ha dichiarato il presidente della Commissione Lavoro, Politiche Sociali, giovanili e pari opportunità della Regione Lazio, l’on. Maurizio Perazzolo (Lista Polverini), durante il suo intervento al dibattito intitolato “Strutture dedicate ai giovani con fragilità psichica: le nuove opportunità”, organizzato dal XII Municipio di Roma Capitale e dalla Asl RmC.
L’on. Perazzolo, nell’ambito della tavola rotonda “L’integrazione come buona prassi”, ha parlato dell’importanza dei centri di supporto per i giovani in difficoltà, sottolineando quanto sia apprezzabile l’iniziativa specialmente in questo momento di crisi in cui le famiglie hanno ancora più bisogno del supporto delle istituzioni. Alla tavola rotonda insieme a Perazzolo hanno partecipato tra gli altri il presidente del XII municipio Pasquale Calzetta e l’assessore alle politiche sociali, Gemma Gesualdi, promotrice del convegno-dibattito.
“Un plauso da parte mia va anche il progetto del XII municipio ‘La cura dell’orto e l’orto che cura’, realizzato con l’Istituto Tecnico Agrario Statale G. Garibaldi, presentato durante il convegno di ieri, che unisce formazione e integrazione per i giovani del territorio”. Ha concluso l’on. Perazzolo.
(Il centro diurno si trova in via di Valleranello n.51)