“Tragedia sfiorata: il grosso albero caduto sulla neoconsolare, all’altezza di viale Asia, ha distrutto un semaforo e due veicoli ma per fortuna ha provocato soltanto un ferito lieve grazie soprattutto alla prontezza di riflessi degli automobilisti in transito in quel momento”

Roma - “Questa volta la tragedia è stata solo sfiorata. Il grosso pino caduto stamattina sulla Colombo, all’altezza di viale Asia, ha distrutto un semaforo e due veicoli, ma per fortuna ha provocato soltanto un ferito lieve, grazie soprattutto alla prontezza di riflessi degli automobilisti in transito in quel momento”. 


Lo dichiarano Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.


“Una circostanza favorevole, insomma. Ma non è sempre sul caso che si può fare affidamento. È l’ennesima volta che accade, purtroppo, con l’aggravante che un incidente simile, proprio su quel tratto di strada, si è già verificato poco più di un anno fa. – proseguono i consiglieri capitolini - La manutenzione del verde procede troppo a rilento ed è inaccettabile che si debba aspettare l’incidente grave per dare un’accelerazione alla verifica dello stato di salute delle alberature, alla loro mappatura e messa in sicurezza, un’attività che ci auguriamo torni presto a rappresentare l’ordinaria amministrazione per questa città” concludono. 

(Foto Agenzia Nova)