Con una cerimonia attribuito un meritato riconoscimento ai nostri ragazzi Rigivan Ganeshamoorthy, Alessia Scortechini, Edoardo Giordan, Loredana Trigilia, Domiziana Mecenate che con impegno e sacrificio sono riusciti a superare barriere e pregiudizi facendo appassionare alle loro imprese sportive un grandissimo numero di persone

Roma – “Sono felice che Roma Capitale abbia voluto premiare, con una cerimonia in Aula Giulio Cesare, gli atleti romani medagliati ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Un riconoscimento più che meritato per i nostri ragazzi Rigivan Ganeshamoorthy, Alessia Scortechini, Edoardo Giordan, Loredana Trigilia, Domiziana Mecenate che, con impegno, sacrificio e determinazione, sono riusciti a superare barriere e pregiudizi facendo appassionare alle loro imprese sportive un grandissimo numero di persone”.

Lo dichiara il consigliere capitolino di AVS Nando Bonessio, presidente della Commissione Sport di Roma Capitale.

Da sportivo e presidente della Commissione capitolina Sport voglio congratularmi con loro che rappresentano la parte più bella e positiva dello sport, perché ci dimostrano che i limiti sono fatti per essere superati e che nulla è impossibile anche in situazioni di oggettiva difficoltà. Da parte delle Istituzioni, - prosegue Nando Bonessio - il modo più giusto per onorare i risultati ottenuti da questi grandi campioni è garantire a tutti il diritto costituzionale alla pratica sportiva nel rispetto della parità di accesso e delle pari opportunità. Per farlo bisogna continuare a investire nel settore, soprattutto dando maggiori sostegni alle innumerevoli associazioni sportive che si occupano sul territorio delle categorie più fragili. Sosteniamo lo sport perché è davvero uno straordinario e potente strumento di trasformazione sociale in grado di incidere sul cambiamento del nostro Paese” conclude.