Roma , presentata a Berlusconi la "Ostia del futuro"
Roma - "Roma e la capitale che verrà" questo è il motivo dell'incontro tra il sindaco Gianni Alemanno e Silvio Berlusconi avvenuto ieri nella sala dell'Arazzo in Campidoglio.
Al cavaliere sono stati presentati tutti i progetti su Roma e il suo mare, ovvero Ostia e il XIII Municipio. A prendere la parola è stato Davide Bordoni, Assessore alle Attività produttive del litorale, che insieme al sindaco ha illustrato il progetto del secondo polo turistico, il waterfront per la riqualificazione del lungomare di Ostia, la riorganizzazione della mobilità locale con un occhio particolare alla Roma-Lido e l'ampliamento del Borghetto dei pescatori, fiore all'occhiello del XIII Municipio.
Berlusconi ha apprezzato tutte le proposte a lui presentate e ha dichiarato che Roma sarà al centro della politica nazionale e che i progetti pensati per la riqualificazione del mare di Ostia, in quanto importantissimi per il territorio, saranno prese in considerazione dal futuro governo.
"Il turismo è un grande motore per la città e per tutta l'Italia. Dobbiamo scommetterci e crederci, anche perché è un forte meccanismo di internazionalizzazione". Ha concluso l'ex premier.
Tags: ostia