Roma – Maria Gemma Azuni, consigliere capitolino di Sel, ha presentato una mozione per la richiesta di moratoria del Piano regolatore generale.

 

“Questo documento rappresenta la sintesi delle tante battaglie che, insieme a comitati, associazioni, stiamo combattendo da anni per difendere il nostro diritto di cittadini di vivere in una città progettata a misura dei suoi abitanti”, spiega l’esponente politica.

 

 

“Una città considerata patrimonio dell’umanità che rivendica, attraverso l’operato di tutti noi, il rispetto, la tutela e la valorizzazione che gli spetta per essere, dal centro alle periferie, un tesoro di inestimabile valore, purtroppo ancora offuscato dalle  miglia di metri cubi di cemento che già ne hanno violentato l’essenza”, prosegue.

 

“Tutti insieme, attraverso il sostegno a questa mozione, diciamo “basta” alle speculazioni, alle rendite immobiliari, alla spregiudicata logica invasiva del cemento, in quanto gli unici “interessi” pagati alla collettività consistono nella totale assenza,  per la nostra città, di una qualità di vita degna di questo nome”.

 

Ad oggi la mozione ha già raccolto le firme di altri consiglieri dell’Assemblea Capitolina. Nella prossima seduta, fissata per martedì 2 aprile alle ore 16, il consigliere Azuni intende impegnarsi per raccogliere ulteriori consensi, indispensabili per la sua approvazione e successiva attuazione.

 

L’invito rivolto ai comitati, ai cittadini è quello di dare divulgazione, ma soprattutto un “ulteriore sostegno assicurando la vostra costante presenza al presidio permanente, contro ulteriori delibere urbanistiche, che si tiene in Campidoglio nei giorni di lavoro dell’Assemblea Capitolina”.

 

Tutti insieme, riprendiamoci il grande sogno interrotto di Luigi Petroselli di portare Roma  “dalla città delle diseguaglianze alla città di tutti”.