Azuni: “Presentate migliaia di firme per la mia candidatura alle primarie a sindaco”
Roma - "Oggi è partita ufficialmente la mia corsa per le primarie a sindaco del Comune di Roma. Migliaia di firme, ben oltre quelle richieste, di cittadine e cittadini della Capitale sono state depositate questo pomeriggio nella sede del Partito democratico romano, in via delle Sette Chiese. In poche settimane, centinaia di amici e sostenitori si sono attivati volontariamente per raccogliere le firme: una per una. E uno per uno li ringrazio, poiché senza il loro impegno non si sarebbe raggiunto questo obiettivo". Lo dichiara Maria Gemma Azuni, candidata alle primarie a sindaco del Comune di Roma e consigliera all’assemblea capitolina (Sinistra, ecologia, libertà).
“La competizione per le primarie deve essere un momento di piena democrazia. Ecco perché è necessario aprire a tutte le forze del centrosinistra, che si sono opposte tenacemente agli sfracelli e all’arroganza dell’amministrazione Alemanno”, afferma.
"Gli ultimi cinque anni passati a lottare in assemblea capitolina contro la giunta di destra non sono passati inosservati fra i romani. Battaglie importanti e difficili, contro la mala politica di Alemanno, che ho combattuto, per tutta la durata del mio mandato, al fianco di associazioni, comitati o semplici cittadini. Lavoratori, disoccupati, precari, studenti e pensionati di ogni angolo della nostra città, accomunati dal senso di solitudine e abbandono in cui li ha trascinati l’amministrazione uscente”.
“Di tutti questi incontri conservo un ricordo che voglio portare, da prima cittadina, al centro del dibattito politico”.
Tags: entroterra