Roma - Parola chiave opportunità per l'arte e per coloro che vogliono esprimere se stessi e la propria vena artistica. E' questo l'obiettivo preposto da Roma Promo Arte, la nuova realtà artistica del territorio.


Uno sportello, aperto a tutti coloro che vorranno proporre idee e iniziative artistiche relative a tutte le forme d'arte esistenti dal cinema al teatro, dalla danza alla musica oltre alla pittura e alla letteratura, ottenendo il supporto di una rete di professionisti pronti a promuovere, organizzare e formare progetti.


“L'idea di creare questo nuovo punto di riferimento per la cultura nasce dalla volontà di dare una risposta positiva alla crisi che ha travolto il nostro paese e che ha colpito pesantemente questo settore fondamentale. La cultura infatti è alla base di tutto, della comunicazione, del lavoro e del rapporto con gli altri, qundi va tutelata e aiutata” ha così dichiarato Pietrangelo Massaro, presidente della commissione cultura del XII Municipio nonché ideatore e promotere di Roma Promo Arte.


“Noi vogliamo rispondere alle esigenze del mondo dell'arte in quanto espressione di vita. Tutto quello che incontriamo o viviamo al mondo è arte. Vogliamo dare voce agli artisti che oggi non riescono più ad esprimersi” ha così dichiarato il direttore artistico di Roma Promo Arte Flavio Parente.


“Il nostro è un progetto concreto e vogliamo lavorare tutti insieme per riuscire a dare una struttura reale ai progetti degli artisti..Abbiamo già cominciato a prendere contatti con tutte le diverse realtà artistiche anche fuori dal nostro territorio puntando a creare dei rapporti anche con l'estero. L'Arte è universale e per questo non possono esserci confini territoriali.” ha concluso.


L'organico è inoltre il risultato di un'accurata ricerca di artisti poliedrici ai quali sono stati assegnati ruoli di responsabilità nei vari settori culturali, Max Durante, per il settore musica, l'attirce teatrale Beatrice Gregorini per il teatro, Micaela Lattazzio per la grafica e design, Lara Corollo all'amministrazione, Sylvie Recrosio curerà i rapporti con l'estero, Togaci arti figurative, Silvia Pisano per la danza e Pieluigi Manieri per il cinema si occuperanno di accogliere ed interagire con tutti gli artisti che ogni giovedì dalle 16 alle 18 che si vorranno presentare in piazzale Adenauer 1 nel cuore dell'Eur.


Perchè Roma Promo arte assegna spazio all'arte e deve avere un'espressione.