Aidaa: “La provincia di Roma vuole sfrattare una gattina dagli uffici”
Roma – L'amministrazione provinciale di Roma vuole sfrattare una gattina appartenente ad una colonia felina regolarmente registrata dai propri uffici del settore Ambiente di via Tiburtina. Lo denuncia l’Associazione italiana difesa animali e ambiente. La decisione è stata comunicata alle persone direttamente interessate con tanto di lettera del dirigente di settore che minaccia “sanzioni” alle gattare qualora la gattina dovesse ancora girare per gli uffici del settore ambiente della provincia di Roma.
Aidaa chiede all'amministrazione provinciale di fare un passo indietro e soprattutto di evitare questa evidente contraddizione che si esplica nel divieto di una gattina di trovare rifugio durante gli orari di lavoro negli uffici del settore ambiente. “Lancio un appello all'assessore all'ambiente della provincia di Roma perché intervenga per porre fine a questa vicenda autorizzando la micia a rifugiarsi negli uffici durante l'orario di lavoro in modo che possa trovare riparo e conforto- ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di Aidaa.
“Lo stesso vale per quel funzionario che avrebbe minacciato addirittura sanzioni contro coloro che, amando gli animali, permettono a questo gattino di girare liberamente per gli uffici della provincia di Roma, riservassero le sanzioni a situazioni più gravi- conclude Croce- anziché minacciarle a coloro che aiutano un gatto. Della questione comunque abbiamo investito il nostro servizio legale in quanto tuteleremo gatta e amanti dei gatti contro qualsiasi eventuale sopruso o possibile maltrattamento”.
Tags: entroterra