Musica e teatro per "La città e il paese che vorrei"
Roma – Una serata di musica, teatro e spettacolo aperta a tutti. Lunedì 3 dicembre, ore 17.30, appuntamento al Teatro Vittoria di piazza S. Maria Liberatrice a Testaccio per La città e il paese che vorrei. Ne dà notizia Leonardo Ragozzino, responsabile cultura Sel area metropolitana di Roma e coordinatore circoli Sel di Ostia levante e ponente.
Intervengono Luca Barbarossa, Rossana Casale, Gianni Clementi, Niccolò Fabi, Anna Foglietta, Tiziana Foschi, La Sora Cesira, Ana Caterina Morariu, Max Paiella, Johnny Palomba, Gualtiero Peirce, Andrea Pistilli, Andrea Purgatori, Paolo Sassanelli, Ettore Scola, Giorgio Tirabassi, Tosca, Massimo Venturiello, Daniele Vicari.
La nostra città e il nostro Paese sono un bene comune da proteggere tutelare e rilanciare. Per questo, grazie alla disponibilità di tanti amici artisti, abbiamo organizzato una serata durante la quale attori, cantanti e poeti ma anche precari, pensionati, donne e studenti possano proporre progetti, suggerire idee e dare indicazioni per migliorare la vita della comunità.
Una frase, un pensiero, una canzone, una breve pièce, una poesia sotto il comune denominatore de "La città e il paese che vorrei" per presentare idee, spunti, progetti, guizzi creativi o semplici verità da consegnare a coloro che hanno l'ambizione di realizzare l'alternativa all'attuale governo della Regione e del Campidoglio.
“Vi aspettiamo”, affermano gli organizzatori: “abbiamo bisogno dell'energia di ognuno di voi perché serve un rinnovamento vero nella forma e nella sostanza del nostro essere cittadini, padroni e servitori convinti della democrazia”.
A dare il benvenuto Gianluca Peciola, portavoce Associazione RomaFutura. Ascoltano Enrico Gasbarra, Massimiliano Smeriglio, Nicola Zingaretti.
Tags: entroterra