Roma: Salvini in piazza contro Renzi. Migliaia in corteo contro la Lega
Roma - In migliaia stanno riempiendo piazza del Popolo per la manifestazione organizzata da Matteo Salvini e dalla Lega Nord. La piazza è blindata per evitare il contatto con gli anti-Salvini. Sono più di 3.000 gli agenti schierati per evitare incidenti.
Migliaia al corteo #MaiconSalvini, partito da piazza Vittorio e che si sta snodando per le principali arterie della città. Dal camioncino alla testa del corteo è stata denunciata un'aggressione contro un antirazzista presso la stazione Termini, mentre tentava di raggiungere il corteo. Seguono aggiornamenti.
15.55 In piazza arrivano i militanti di CasaPound, accolti dalla piazza leghista con applausi. Cori di sostegno al progetto politico di Sovranità.
16:06 Il corteo #MaiconSalvini sta scendendo lungo via Cavour. Sono 30mila secondo gli organizzatori.
16:20 Tosi e Bossi presenti in piazza. Lo storico leader leghista dichiara: "Nessuna alleanza con CasaPound"
16:25 Rappresentanti #NoiconSalvini dalle regioni del sud Italia.
16:40 Salvini: "Prepariamoci a sfrattare Renzi. Lui sceglie Confindustria, noi stiamo con i piccoli commercianti".
16:55 Corteo #MaiconSalvini a piazza Venezia. "Lega ladrona, Roma non perdona" è il coro dei manifestanti.
17:20 Corteo#MaiconSalvini su corso Vittorio Emanuele verso Bocca della verità. Il corteo ruoterà a Sant'Andrea della Valle e terminerà al Colosseo. Troppo grande per fermarsi in piazza Bocca della verità.
18:00 Salvini dichiara: "100mila in piazza. Non vogliamo i campi rom. Con il Front National presto coalizione a Bruxelles". Successo secondo il segretario della Lega.
18:25 Il corteo #MaiconSalvini arriva al Colosseo, punto di fine manifestazione.
Fine della diretta.
Tags: entroterra