Roma, scappano dalla polizia su un’auto rubata e investono un poliziotto
Di Maria Grazia Stella il 30/01/2025
Il poliziotto è stato trasportato in codice arancione in ospedale. E’ accaduto questa mattina in via Rodolfo Fumagalli, a Torre Angela, dove una Lancia Y è stata intercettata da una volante della polizia
Roma - Momenti di tensione e di apprensione a Roma dove un’auto, risultata rubata nella mattinata di oggi, giovedì 30 gennaio, dopo essere stata intercettata dalla polizia, prima è fuggita, speronando altre vetture parcheggiate, e poi ha travolto un agente, trasportato in ospedale in codice arancione.
Che cosa è accaduto
E’ accaduto poco prima delle 10 a Torre Angela, nel quartiere Casilino, nel VI Municipio, dove un poliziotto delle volanti è stato investito da una Lancia Y rossa. Secondo quanto si apprende, gli agenti avevano ricevuto la segnalazione della società che aveva installato il localizzatore per l’assicurazione sulla vettura, intercettandola così nei pressi di un ufficio postale.
All’arrivo delle volanti la Y è scappata, urtando e speronando alcune macchine parcheggiate, inseguita dalla volante. In via Rodolfo Fumagalli, infine, l’investimento di uno degli agenti e il fermo di uno dei due occupanti della Lancia.
L’agente è stato tempestivamente soccorso e trasportato in codice arancione in ospedale: non è fortunatamente in pericolo di vita.
(Aggiornamento in corso)