Roma – "A rischio l’incolumità degli studenti a causa dello stato pietoso in cui versano le scuole romane". Lo dichiara Simonetta Cervellini, presidente della Federconsumatori Lazio.


"Alemanno ha dichiarato che si muoverà in camper, nel corso della campagna elettorale, per conoscere da vicino i cittadini romani. Gli diamo un consiglio disinteressato: se è proprio questo l’obiettivo perseguito, utilizzi piuttosto un mezzo pubblico, magari nelle ore di punta, e non mancheranno i contatti con i cittadini! Se poi vuole verificare direttamente le conseguenze dei suoi atti di governo su Roma, metta piede in una scuola romana e avrà modo di toccare con mano gli effetti nefasti prodotti dalla sua giunta. Lo stato di degrado degli edifici scolastici è davvero pietoso ed ogni settimana i bambini corrono seri rischi per il crollo di soffitti o altre parti della struttura, senza tacere dei casi da noi stessi denunciati di asili nido in cui i piccoli sono stati costretti a convivere con i topi, perché mancavano completamente le risorse per la derattizzazione.


Tutto ciò è la naturale conseguenza del modo con cui si è amministrata la Capitale e di come sono state ripartite le risorse a disposizione. Invece di dedicare le residue settimane del suo mandato a modificare i consigli di amministrazione delle società in cui è presente il Comune di Roma o a cambiare continuamente i vertici delle società municipalizzate, si concentri un po’ sui problemi della città. Farebbe bene a lui e la città non subirebbe le conseguenze delle sue decisioni non ponderate!" Queste le dichiarazioni di Simonetta Cervellini, presidente della Federconsumatori Lazio.