Roma, si apre un’enorme voragine: auto sprofondate
Di Maria Grazia Stella il 28/03/2024
Paura nella notte in via Lucio Menas dove si è aperta una buca di grandi dimensioni all’altezza del civico 54. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale AGGIORNAMENTO
Roma – Paura nella notte a Roma dove si è aperta una enorme voragine nella strada che ha inghiottito due auto, mentre le altre vetture parcheggiate sono rimaste in bilico.
E’ successo poco prima dell’una della notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 marzo al Quadraro, precisamente all’altezza del civico 54 di via Lucio Menas.
Sul posto, alle ore 0.50, la sala operativa ha inviato la squadra 12/A dei vigili del fuoco di Tuscolano 2 con l’autogru AG10. Una volta giunti sul luogo gli operanti hanno accertato che la voragine era di grandi dimensioni, con un diametro di 8 metri e la profondità di 13 metri, e hanno proceduto con l’ausilio dell’autogru al recupero di due auto sprofondate al suo interno.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta o ferita. Sul posto gli agenti della polizia locale di Roma Capitale che hanno chiuso la strada per permettere le operazioni dei vigili del fuoco.
L’area è stata transennata e messa in sicurezza. In corso gli accertamenti per risalire alle cause del cedimento dell'asfalto.
Aggiornamento in merito all'intervento condotto in via Sestio Menas dove un'enorme voragine ha inghiottito due auto.
A seguito di ulteriori accertamenti condotte dai vigili del fuoco sono state individuate lesioni strutturali in una palazzina all’interno di un condominio limitrofo la voragine. per questo motivo si è deciso in via precauzionale di evacuare gli inquilini delle 36 abitazioni, riconducibili alla scala B. Presenti sul posto la polizia di Roma Capitale, la Protezione Civile e i tecnici dell’ufficio tecnico del Comune di Roma.