Deve rispondere del reato di violenza sessuale aggravata un 48enne che nei giorni scorsi aveva improvvisamente baciato un bimbo che si trovava in un locale insieme alla famiglia. Indaga la polizia

Roma – Si sarebbe avvicinato al tavolo di un ristorante dove un bambino stava mangiando insieme alla sua famiglia e lo avrebbe baciato all’improvviso sulla bocca. 

Protagonista di questo gesto un 48enne che deve rispondere del reato di violenza sessuale aggravata al termine di una rapida indagine condotta dalla Polizia di Stato in stretto coordinamento con la Procura di Roma.

L’episodio che ha portato all’emissione della misura cautelare è avvenuto a metà giugno in un locale nella zona di piazza dei Re di Roma dove l’indagato, dopo essersi avvicinato a un tavolo dove un bambino con i genitori stava pranzando, lo avrebbe inspiegabilmente baciato sulla bocca. Il gesto è stato immediatamente interrotto dall’intervento del padre. Il 48enne, intanto, grazie a una tempestiva segnalazione giunta al 112, è stato fermato e identificato dalla Polizia di Stato.


Le immediate indagini, coordinate dalla Procura capitolina, hanno permesso di raccogliere una serie di riscontri che hanno consentito agli stessi pm di chiedere e ottenere dal Giudice per le Indagini Preliminari l’emissione di una misura cautelare a carico del 48enne.


La stessa misura è stata eseguita dagli investigatori del Distretto San Giovanni, che hanno curato le indagini, e al termine degli atti di rito l’uomo è stato accompagnato in carcere a disposizione della Magistratura.

 

Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.