Il truffatore, un 57enne italiano senza fissa dimora che si era ‘specializzato’ in questo ambito, è stato denunciato ed è stato riconosciuto grazie a una foto dal titolare di una pizzeria del quartiere Ostiense

Roma - Si finge poliziotto e ordina le pizze per tutti i colleghi ma poi sparisce senza pagare. 

E’ successo nei giorni scorsi a Roma dove un uomo, spacciandosi per un agente del commissariato Colombo, si è recato in una pizzeria presso la circonvallazione Ostiense per ordinaredella pizza per i colleghi in turno con lui ma poi, al momento di pagare, con la scusa di aver dimenticato il portafogli in auto, si è allontanato con il gustoso ‘bottino’ senza pagare.

Il titolare della pizzeria, però, dopo aver atteso inutilmente l’insospettabile cliente, ha segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine. E stavolta sono stati intervenuti i ‘veri’ poliziotti che in breve, raccolta la testimonianza del truffato, hanno rintracciato e poi denunciato per truffa l’uomo, un cittadino italiano di 57 anni senza fissa dimora.

Gli agenti hanno inoltre mostrato la foto del 57enne, a quanto si apprende un ‘truffatore seriale’ esperto in questi piccoli raggiri probabilmente per mettere insieme il pranzo con la cena, al pizzaiolo che lo ha riconosciuto.