Roma -  Insulti di Eraclito Corbi a Tucci, Iacopino e Butturini: il consiglio direttivo dell’Associazione stampa romana esprime solidarietà ai presidenti e al segretario. Di seguito pubblichiamo il testo integrale del comunicato dell’associazione: 


“Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Stampa Romana esprime solidarietà al presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, Bruno Tucci, al presidente dell’Ordine Nazionale, Enzo Iacopino, e al Segretario della Asr, Paolo Butturini, fatti oggetto di volgari e diffamatori attacchi a mezzo stampa sulla testata “Il Corriere Laziale”.


Il giorno 5 marzo nell’edizione cartacea e il 6 su quelle online, il direttore Eraclito Corbi (già sospeso 12 mesi dall’ordine regionale per violazione della clausola di solidarietà e della Carta di Firenze e autore di quattro licenziamenti ritorsivi nei confronti di altrettanti colleghi), ha dedicato un’intera pagina della sua testata a insultare Tucci, Iacopino e Butturini. L’unica colpa ascrivibile al presidente dell’Ordine regionale e al segretario Asr è quella di aver cercato di fare rispettare le leggi e i contratti che Corbi ha più volte violato, mentre quella di Iacopino è non averlo difeso.


Il Direttivo della Asr condanna inoltre l’uso personalistico di un organo di informazione, colpa ancor più grave se messa in atto da un consigliere nazionale dell’Ordine e utilizzando una testata che riceve il finanziamento pubblico”.