Roma - Solidarietà nello sport dilettantistico. Si ispira ai valori della solidarietà e della promozione sociale il progetto del 1° Torneo di calcio a cinque Marco Valerio riservato agli appartenenti alla polizia di stato.


La questura di Roma ha accolto ieri le varie organizzazioni che hanno promosso l’iniziativa di solidarietà per un incontro che ha lo scopo di ricordare l’alto profilo morale e sottolineare l’importanza di reinterpretare il calcio lontano dalle “logiche concorrenziali”.


Una proposta di aggregazione sociale che ha già ottenuto il patrocinio della polizia di stato e di Roma Capitale e che è tesa alla solidarietà nei confronti dei bambini affetti da patologie molto aggressive dei quali il Fondo di assistenza della polizia di stato si occupa nel contesto del piano cronici “Marco Valerio”.

 
A prendere parte all’iniziativa saranno quindi l’Associazione sportiva dilettantistica “ESPO 12”, l’ Associazione romana arbitri, l’Associazione italiana cultura e sport – A.I.C.S. - ed il Gruppo romano del moto club polizia di stato.


Quest’ultimo, sempre sensibile alle iniziative di carattere sociale e di solidarietà, opera già da tempo con iniziative motociclistiche in favore di case di accoglienza e piccole strutture ricettive per bambini soli o affetti da gravi patologie.