Roma - Sarà mercoledì 11 aprile, la data in cui gli studenti e i docenti di Roma Tre avranno il piacere di accogliere, presso la “Scuola di Lettere Filosofia e Lingue” di Roma Tre, l'uscente deputato alla Camera Alessandro Di Battista. Si terrà un dibattito relativo alle varie forme di comunicazione politica, in cui, oltre all'ex deputato pentastellato, parteciperanno professionisti del mestiere con anni di esperienza maturati sulle proprie spalle.

A tal proposito è intervenuto Enrico De Felice, presidente dell’associazione studentesca d’Ateneo “Studenti di Lettere”: "Innanzitutto vorrei ringraziare Alessandro Di Battista e tutti gli altri relatori per la disponibilità mostrata, senza alcuna esitazione, nei confronti degli studenti della Facoltà. Da parte mia, comprendo la poca quantità di fiducia che una buona percentuale di giovani presenti nel nostro paese nutre nei confronti della politica, scaturita, essa, da nefasti eventi storico-politici che hanno caratterizzato in negativo la storia del nostro Paese, scandali legati a voti di scambio, clientelismo e quant'altro. Sono convinto, altresì, che la politica sia una disciplina, una scienza, un'arte che riguarda tutti, e noi giovani non siamo esclusi da questo insieme. Per fare della buona politica, quella con la "P" maiuscola, quella volta al bene della comunità e del territorio, il dibattito, anche inteso come contrasto tra opinioni divergenti, è il primo ingrediente di cui dobbiamo servirci. Mercoledì prossimo ci sarà una ghiotta occasione da non farci sfuggire. Un'opportunità che ci è stata concessa da tutto l'Ateneo, in totale accordo con tutti i relatori. Un'opportunità per cominciare a determinare le scelte, non subirle per poi lamentarsi degli errori presenti in esse. Dunque, intendo rivolgere il mio invito alla partecipazione a tutti i giovani, studenti di qualsiasi Università. Sarà una straordinaria occasione per confrontarci e dibattere di vari temi. Non capita tutti i giorni, vi aspetto!"

Molto soddisfatto anche Andrea Rapisarda, Senatore Accademico presso l’Università degli Studi di Roma Tre: “Sono molto contento di poter constatare come Roma Tre si è fatta promotrice di un confronto formativo tra istituzioni e noi giovani universitari. Agli studenti della “Scuola di Lettere Filosofia e Lingue” verrà presentata una bellissima conferenza sulla “Comunicazione Politica”, una disciplina sempre più discussa e che prende maggiore importanza nell’ambito delle scienze della comunicazione. Per l’occasione ci ha reso entusiasti la partecipazione di Alessandro Di Battista, che in tale ambito può raccontarci molte sue esperienze legate alla sua vita istituzionale e associazionistica nel Sud America… senza dimenticare quanto la sua figura è d’ispirazione e piace a tantissimi giovani, argomentando le sue abilità comunicative in un tavolo dove sono presenti le eccellenze italiane del settore”.