Controlli e sanzioni a minimarket ed esercizi commerciali per diverse irregolarità amministrative sono state elevate nei quartieri del centro storico, Pigneto, Eur e Ostia. Effettuati controlli per violazioni al codice della strada con quasi 1.200 sanzioni per comportamenti scorretti alla guida e 16 patenti ritirate

Roma – Salvata una turista nel centro storico della Capitale. Ad intervenire tempestivamente nella giornata di ieri, domenica 10 dicembre, le pattuglie della Polizia di Roma Capitale in servizio nelle zone della movida del centro cittadino.

 

 Gli agenti si sono resi conto che una turista australiana di 53 anni, scivolando in piazza San Calisto, aveva battuto la testa e aveva iniziato a perdere molto sangue. 


I caschi bianchi hanno soccorso immediatamente la donna che cercava invano di alzarsi, ricadendo più volte a terra, trasportandola nel nosocomio più vicino. In questo modo le hanno assicurato le cure mediche del caso, evitandole l’attesa legata all’arrivo dei mezzi di soccorso, che le sarebbe potuta costare la vita.

 

Gli agenti hanno poi, come consuetudine, provveduto a sanzionare 56 esercizi commerciali per varie irregolarità amministrative riscontrate a Trastevere, Campo de’ Fiori, Rione Monti, Tridente, Pigneto, Parioli, Ponte Milvio, piazza Bologna, San Lorenzo, Eur e Ostia.


 Otto i minimarket sanzionati perché trovati aperti oltre l’orario consentito, 20 i verbali per errato conferimento dei rifiuti, 3 per occupazione di suolo pubblico abusiva e 2 per schiamazzi e musica ad alto volume.  Non sono mancati i controlli per violazioni al codice della strada, con quasi 1.200 sanzioni per comportamenti scorretti alla guida e 16 patenti ritirate.