Ostia - E’ stato colto da un attacco cardiaco un atleta che questa mattina ha preso parte alla RomaOstia, la maratona che si è corsa tra Eur e Ostia. Ad intervenire prontamente sono stati i volontari della Croce rossa che lo hanno rianimato prima del trasporto all’ospedale Grassi.

IL MALORE – Il runner, un uomo tra i 40 anni e i 45 anni, si sarebbe improvvisamente accasciato a terra dopo essere stato colpito da un malore. Il personale della Croce Rossa, presente per assistere i 13mila partecipanti, è intervenuto subito con il defibrillatore praticandogli le manovre di rianimazione fino a stabilizzarlo. In seguito il trasporto al nosocomio lidense dove è stato ricoverato in osservazione: le sue condizioni sono stazionarie.


GLI INTERVENTI – Durante la mezza maratona sarebbero state 66 le persone soccorse dai 240 volontari della Croce Rossa, presente con sedici ambulanze, due presidi medici, quattro squadre in bicicletta e trenta a piedi  per seguire gli atleti ed una moto medica. Fortunatamente si è trattato di malori lievi. Grazie ai volontari ed al personale sanitario presente la RomaOstia si è svolta senza problemi.