Mancano solo 10 giorni alla chiusura delle iscrizioni per la RomaOstia del prossimo 27 febbraio 2011 e sono già 9500 gli iscritti, vicinissima dunque la quota dei 10.000 che presumibilmente verrà superata nelle prossime ore. Un incremento considerevole è arrivato dal nord Italia con circa il 15% di iscrizioni in più. Un dato importante che attesta la crescita della RomaOstia anche fuori dai confini regionali. Alla novità dei cambiamenti apportati al percorso si aggiunge anche quella dei nuovi pettorali personalizzati sui quali comparirà oltre al numero di ciascun concorrente anche il nominativo. “una novità in linea con tutti i più importanti eventi di atletica leggera mondiali” a parlare è la coordinatrice generale Laura Duchi “stiamo lavorando tantissimo in questi giorni e sarà cosi fino al 27 febbraio.”  Per l’assegnazione dei numeri, tutti gli atleti dovranno pazientare la chiusura delle iscrizioni. Solo nei giorni successivi ci sarà l’assegnazione con una grande novità: tutti gli atleti avranno il nome scritto sul pettorale.

Top Runners

Dopo la conferma della fortissima portoghese Jessica Augusto, arriva anche la conferma al maschile di Hermano Ferreira, classe 1982, che vanta un personale sulla mezzamaratona di 1h02’53’’ realizzato a Saint-Denis nel 2009, lo scorso anno ha corso la maratona di Vienna in 2 h e 13 minuti, oltre a lui conferma la sua partecipazione anche un’altra top runners donna: l’ungherese Krisztina Papp, classe 1982, che vanta un personale di 1h10’53’’ registrato ai mondiali di Udine del 2007, e che punta ad un nuovo significativo personal best che la lanci verso la maratona.

ExpoSport

Il Salone delle Fontane si prepara ad accogliere l’ExpoSport della RomaOstia, dalle 15:00 di giovedì 24 febbraio fino alla tarda serata di sabato 26 febbraio, la splendida location nel cuore del quartiere Eur ospiterà il ritiro pettorali e tanti stand espositivi. Sono previste diverse iniziative che faranno da contorno alla presentazione dei top runners e dei pacemakers che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 26 febbraio.

Concorso Letterario

La RomaOstia, attraverso il fans club ufficiale di facebook ha indetto un concorso letterario che vede coinvolti tutti: runners partecipanti, ex partecipanti, iscritti, non iscritti, addetti ai lavori, pro atletica, atei dello sport, politici, uomini di mondo, donne in carriera… chi più ne ha più ne metta… Tutti quelli che hanno da raccontare qualcosa sulla RomaOstia, sulle loro esperienze dirette e indirette, su quello che ha voluto significare correrla e prepararla, su quanto li ha fatti emozionare. Potrete raccontare anche le vostre esperienze indirette, quelle cioè che avete vissuto a contatto con i vostri amici, parenti, fidanzati, compagni di allenamento e di avventura.