Ostia - Gente comune, rappresentanti della società civile, giovani militanti e consiglieri eletti nei Municipi della Capitale e vertici romani. C'erano tutti all'assemblea pubblica organizzata presso il Cineland di Ostia dal coordinamento romano e provinciale di Forza Italia per incontrare i cittadini, ascoltare le loro richieste e fornire delle risposte concrete ai tanti problemi che si sono succeduti sul territorio soprattutto a seguito dello scandalo di mafia capitale. Presenti all'incontro l'ex consigliere del X Municipio Mariacristina Masi, il coordinatore romano Davide Bordoni e  il consigliere regionale Adriano Palozzi per il quale la parola d'ordine è 'confronto coi cittadini per elaborare un programma condiviso di buon governo.


"Oggi il partito romano di Forza Italia ha due obiettivi: il primo è un rinnovamento interno, recuperando il rapporto diretto col territorio, dando spazio ai giovani e abbandonando certe logiche di palazzo. L'altro è portare il centro destra al governo del Campidoglio. Per questo credo che a Roma si possa seguire il modello di Venezia: un candidato Sindaco proveniente dalla società civile, autorevole e supportato dai partiti. È un primo passo verso la costruzione di una struttura che ponga l'ascolto dei cittadini al primo posto." Ha sottolineato il coordinatore romano Davide Bordoni.


"Ripartiamo dai problemi - ha detto Palozzi - che sono purtroppo tanti, e rinnoviamo Forza Italia per recuperare credibilità all'esterno e dare i giusti riconoscimenti ai tanti che, nel Partito, ci credono e si impegnano con lealtà. In questo contesto politico, in cui le attuali amministrazioni di sinistra, alla guida di Comune di Roma e in Regione Lazio, stanno dimostrando tutta la loro inadeguatezza e inefficienza istituzionale, Forza Italia è chiamata a costruire un nuovo futuro, fatto di impegno e radicamento sul territorio.