ML 2.0: nasce oggi MusicLine 2.0, la nuova rubrica di musica di Ostia TV
Oggi inizia la rubrica settimanale di Ostia TV dedicata alla musica, "ML 2.0" a cura di Massimo D'arienzo. La prima puntata è dedicata ad un gruppo locale che vede alla batteria lo stesso Massimo. Buona Musica A Tutti!
Oggi ML incontra gli “Itten Circle” un gruppo caratterizzato da sfumature sorprendenti, abbiamo avuto modo di ascoltarli alla Sagra Della Tellina, dove si sono esibiti con brani propri e cover di grandi artisti come Beatles, Battisti e LigaBue, ma vediamo la scheda tecnica:
Carta d’identità:
Nome: Itten Circle
Musica: Rock Italiano
Influenze: Mix tra la musica dei grandi cantautori italiani come Battisti ed il Rock più duro stile Metallica
FanPage:
https://www.facebook.com/ittencircle
Componenti:
Sabrina Miso: Basso
Alessandro Castellani: Chitarra elettrica e seconde voci
Giacomo De Maio: Voce e chitarra acustica
Massimo D’Arienzo: Batteria
La Storia:
Gli Itten Circle nascono nel 2009 grazie all'impegno e alla tenacia dei due chitarristi, Giacomo (voce e chitarra) e Alessandro (chitarra solista), provenienti da una precedente esperienza musicale. Dopo alcuni mesi, vari bassisti e vari batteristi, la band si assesta con una formazione stabile grazie all'ingresso di due nuovi elementi: Sabrina al basso e Giacomo alla batteria; nel 2011 avviene un cambio alla batteria Giacomo lascia il gruppo e Massimo si unisce alla band. Il gruppo non rinuncia a concerti ed esibizioni live proponendo un repertorio di brani di propria produzione, accompagnato da cover di vari artisti e gruppi sia italiani che internazionali.
Perché “Itten Circle”?
Dopo un breve periodo di militanza con l'identificativo "Sotto Falso Nome", il gruppo decide di trovare un nome più originale e che rispecchi maggiormente le caratteristiche dei propri componenti. Il cerchio cromatico di "Itten" consente di trovare per ogni colore il suo complementare e mescolando i colori tra loro ottenere sempre gradazioni nuove e diverse. Così anche i componenti di questo gruppo, ognuno con una propria identità, un proprio stile e un proprio colore, uniti, danno vita a diverse gradazioni musicali.
Ultime Apparizioni:
Oltre che nella serata di chiusura della Sagra Della Tellina, la band cromatica è tornata ad esibirsi sul palco dello Zoobar a Roma, in occasione della prima fase di un Contest musicale, dove, piazzandosi al terzo posto su otto, sono passati in semifinale.
Prossimi Appuntamenti:
Data imperdibile sarà la semifinale del Contest al Blackout sempre a Roma, il 26/04/13; per chi fosse interessato a saperne di più tutte le info saranno sulla pagina facebook della Band. Ci dicono anche in anteprima che nel corso del mese di aprile ci saranno altre apparizioni in pubblico, ma date precise ancora nessuna, rimarremo sintonizzati.
Progetti in corso:
Oltre alle esibizioni live, durante le prove settimanali gli Itten lavorano costantemente all’uscita del primo CD autoprodotto di propri brani. L’opera è a buon punto, sei canzoni sono già state registrate in studio e pronte ad essere incise, ma altrettante ne mancano ancora, per ingannare l’attesa nella fan page di Facebook potremo gustarci il video autoprodotto della canzone “Brucio”.
Tags: ostia