“Ribadiamo la nostra preoccupazione per questa assenza totale di discussione politica su temi culturali da ormai troppo tempo”


Fiumicino (Rm) – “Esprimiamo profonda preoccupazione riguardo alla prolungata inattività della commissione consiliare sulla cultura. È dallo scorso Natale che la presidente Giorgia Paoletti non convoca una commissione ad hoc sull'argomento, senza garantire pertanto la possibilità di discutere in consiglio e in commissione delle iniziative culturali della nostra città. Un silenzio che riteniamo inaccettabile”.


Lo dichiarano in una nota i consiglieri di Opposizione del comune di Fiumicino. 

 

“Guarda caso, il mese scorso, l'amministrazione ha annunciato soltanto tramite mezzo stampa "L'estate di Fiumicino", nonostante l'assenza di qualsiasi dibattito in commissione proprio sugli eventi culturali da diversi mesi. Questa mancanza di confronto, - si legge nella nota - oltre ad essere inammissibile e contraria allo spirito democratico, ci impedisce peraltro di comprendere l'indirizzo politico alla base degli eventi stessi”.

 


“Come se non bastasse, abbiamo appreso sempre dai giornali dell'installazione di una ruota panoramica in Darsena, senza alcuna spiegazione sulla finalità o su una ipotetica coerenza con lo sviluppo turistico di Fiumicino. Non essendo un simbolo del nostro territorio, supponiamo che questa attrazione avrà esclusivamente uno scopo ludico. Ci chiediamo a questo punto se sarà anche gratuita” prosegue la nota.

 


“Ribadiamo la nostra preoccupazione per questa assenza totale di discussione politica su temi culturali da ormai troppo tempo. Sollecitiamo, altresì, una convocazione urgente della commissione per affrontare queste e altre questioni rilevanti per la comunità” conclude la nota.