“A 5 anni dalla morte di Rotta e Demenego, la cicatrice è ancora lì non rimarginata e ben visibile. Per onorarli alle ore 14 del 4 ottobre accendiamo i nostri smartphone per ascoltare per un minuto la canzone che li ha resi immortali, ossia ‘Figli delle Stelle’”

Roma – “A cinque anni dalla morte di Rotta e Demenego, i ‘Figli delle Stelle’, la cicatrice è ancora lì, non rimarginata e ben visibile. Apre così in una nota il presidente dell'APS ACAH All Cops Are Heroes, Francesco Paolo Russo, Infatti, a seguito della ‘assoluzione’ da parte della Corte di Cassazione avvenuta a febbraio che confermava l'assassino non imputabile per vizio totale di mente, gli appartenenti all'Associazione di Promozione Sociale ACAH All Cops Are Heroes, donne e uomini delle forze dell'ordine, armate e della società civile, hanno deciso di Onorare i due Eroi Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, accendendo i propri smartphone e riproducendo la canzone che li ha resi eterni, ovvero ‘Figli delle Stelle’, quindi” - spiega il Presidente Russo, “non un minuto di silenzio, ma un minuto di rumore, ricordo e memoria”. 

“Infatti, pur rispettando la sentenza, in noi, in ognuno di noi, è rimasto un senso di ingiustizia che nessuno potrà mai cancellare, solo chi vive la divisa, chi la onora, chi la difende e la suda può sapere che grande vuoto e rammarico possono lasciare nelle persone di buona volontà, alcune incredibili situazioni. Due ragazzi morti, assassinati, nella loro casa non può che lasciare nel cuore di chi vive, nel quotidiano, le stesse dinamiche, un senso di profonda tristezza”: L'APS ACAH invita "ogni cittadino ad unirsi a questo, ulteriore momento simbolico perchè chi ama non dimentica” dichiara il Presidente Russo.

Appuntamento quindi a venerdì 4 ottobre alle ore 14: basterà riprodurre, un solo minuto, la canzone che ha dato l'eternità ai nostri Eroi, Pierluigi e Matteo.